L’archivio fuori di sé

 

Ecco una bella iniziativa del Comune di Osnago.

Dal 28 Marzo al 6 Aprile
Sala Civica “Sandro Pertini” A Osnago In Via Rimembranze 1

 

Dal volantino di presentazione:

Storie di tutti i giorni ad Osnago narrati attraverso i documenti e i manifesti conservati nell’archivio storico comunale.
Terminati i lavori di risistemazione, durati oltre un anno, l’archivio storico comunale esce dalle sotterranea del Municipio e presenta alla cittadinanza i suoi tesori.
La mostra, che avrà luogo in Sala Civica S. Pertini dal 28 Marzo a 6 Aprile, rappresenta un’occasione rara e preziosa per visionare i documenti conservati nell’archivio comunale, il più antico dei quali risale addirittura al 1.647.

Sarà inoltre questa un’occasione per raccontare, proprio a partire dai documenti ritrovati in archivio, come è cambiato il nosttro paese nei secoli, presentando alcuni fatti, aneddotti e curiosità della sua storia.

La mostra verrà inaugurata venerdì 28 marzo, alle 21.00, con una conferenza introduttiva a cura di Domenico Quartieri e Stefania Isella di Scripta (la società che ha curato il riordino dell’archivio) e con la partecipazione del maestro Alfredo Ripamonti, storico insegnante delle scuole elementari e autore di alcuni volumi su Osnago. Sabato 5 Aprile, alle 18.00, invece, appuntamento con Daniele Bruschina, autore del libro “Osnago nell’età contemporanea”.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.